Eliminazione Stanze

Salve è possibile eliminare una stanza una volta creata?

Le stanze tecnicamente non esistono, la chat ad ongi modo cessa di esistere non appena tutti i partecipanti escono, quindi hai le seguenti opzioni:

• prima di uscire ti assicuri che escano tutti i membri
  • se sei tu il moderatore della stanza (quello con la stella/il primo entrato) o tutti hanno il permesso di effettuare kick, fai un kick di tutti gli utenti e dopo esci

EN:
Rooms technically doesn’t exist, the chat anyway stop to exist once everyone has gone out, so you have next option:

• go outside once every other has left
  • if you’re the moderator (starred one/firs member) or everyone has kick ability, simply kick everyone else then exit

Ma se io ho inoltrato un link di una stanza una volta che io esco il link rimane attivo e chiunque può entrarci giusto? Per di più, magari sbaglio, ma mi sembra di aver capito che se io, che ho aperto la stanza, esco e qualcuno sucessivamente accede al link può entrare nella stanza e la password non viene piu richiesta . Corretto?

Il fatto è che NON ESISTONO le stanze, semplicemente sono associazioni temporanee per identificare con chi si parla, nel momento in cui non vi sono partecipanti, la sessione non esistendo… si torna a non avere una password e ad avere il primo partecipante come moderatore.

Se sei nel tuo server allora puoi tranquillamente impostare il server per permettere la “generazione” delle stanze a soli utenti autorizzati. Su meet.jit.si invece no, essendo aperto a tutti.

non capisco il discorso sulle stanze che non esistono… la stanza che ho creato e chiamato prova è sempre lì, assieme alle altre dove sono entrato da ospite. si potesse almeno rinominarle… eviterei di crearne un’altra ventina.
oppure rimuovere la visualizzazione dei link a queste inesistenti associazioni temporanee

@giancarlo_dallosta come dicevo… le stanze tecnicamente non esistono.

Quando tu apri il sito, qualunque cosa tu metta dopo il dominio apre una sessione con quel parametro come identificativo della stanza, quindi in realtà l’unica cosa che la rende tale è la presenza di altre persone nella stessa.

Immagina che noi due stessimo utilizzando due walkie talkie, nel momento in cui mettiamo i nostri walkie talkie sullo stesso canale di comunicazione possiamo parlare, ma nel momento in cui uno dei due cambia il canale, cessiamo di comunicare. le stanze di Jitsi sono paragonabili ai canali dei walkie talkie, solo che anziché essere fissi, sono dinamici in base alle parole in input al link.

Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi:
+39 342 811 5882

@RubensRainelli su Telegram

Sì solo che ogni volta che accendo il walkie-talkie non mi dà l’elenco di tutte le conversazioni che ho avuto con te o con altri mentre l’applicazione si.
Queste cose mi danno fastidio in questo momento per cui vorrei toglierle.
Queste sono le cose che fanno la differenza tra il tecnico che sa come funzionano le cose e lo “user” che si trova davanti ad un problema del quale non gli interessa minimamente il funzionamento, ma la soluzione.
E questo perché mi devo coordinare con altre persone che anche loro non sono smanettone, sono più user di me

Accetterò il dogma del fatto che le stanze non esistono.
Vorrei sapere

1. come nascondere i nomi
  2. come rinominarli
    Se non è possibile, è un problema. Se non riuscite a vedere questo problema è grave.

@giancarlo_dallosta non avevi detto che usavi l’applicazione…
Con l’applicazione originale di jitsi non puoi.
Se vuoi contattami e ne parliamo.