Difficoltà con chrome

Buonasera, sono un docente e sto cercando di utilizzare Jitsi per l’aula virtuale di weschool con i miei studenti. Purtroppo non riesco ad accedere, mi dice sempre jitsi meet chiede di usare il microfono e la telecamere. Io le autorizzazioni le ho date la prima volta e poi non me le chiede più, ma comunque non mi fa accedere. Sono andato ad impostazioni / dispositivi e la videocamera funziona e il test del suono funziona! Aiutatemi voi a comprendere! ho 100 studenti che mi aspettano!!! Grazie Salvatore Resta

2 Likes

Stesso identico problema. Non riesco ad attivare assolutamente il live da WeSchool perchè appena provo è impossibile attivare microfono e vieocamera! Compaiono messaggi in cui si dice che non ho i permessi. PC con Windows 10 PRO, browser Chrome.

IMPORTANTE, HO RISOLTO:
nella barra degli indirizzi c’è un lucchetto a sinistra,accanto a dove si scrive l’indirizzo web. Se si clicca compaiono 3 opzioni per mic e camera: blocca (io avevo questa) chiedi permesso, o la terza se non erro era consenti sempre. Io ho selezionato la seconda. In altro PC su cui avevo Windows 10 e non PRO, e avevo forse altre impostazioni di privacy, appena avviata la videoconferenza è comparsa la richiesta di permesso per il mic e la camera. Quindi il problema era proprio quello. Spero di essere stata utile. Anche io ho a scuola stamattina una videoconferenza.
Scusare gli errori, ma mi vengono cambiate in automatico delle parole, e non posso perder tempo anche con questa cosa, modificato 2 volte il post!

buongiorno, lucchetto a sinistra tutto consentito, a destra dell’indirizzo su videocamera falg su continua a consentire l’accesso e fotocamera selezionata. Ma non c’è nulla da fare non parte la videocamera si accende il led ma nulla. Visualizzo jitsi meet needs to use your mic… si tratta di un lenovo con easycamera…qualche suggerimento ??